Ball Closure Anello inserto

star-piercing.ch
Wiki Piercing / Commenti 0

Che cos'è un anello di chiusura a pallina?

L'anello di chiusura a pallina (BCR), noto anche come anello a pallina di serraggio, è un tipo di gioiello da piercing composto da un anello e da una pallina. L'anello ha un'apertura adatta per la pallina. La pallina ha due piccole tacche su entrambi i lati in cui si incastrano le estremità dell'anello, che tengono il gioiello saldamente in posizione. Gli anelli di chiusura a sfera possono essere utilizzati in vari modi su diverse parti del corpo. Sono disponibili in diverse dimensioni, colori, spessori e materiali.


Preparazione

  • Pulizia
    Lavarsi accuratamente le mani con acqua calda e sapone. Disinfettare quindi il BCR con un disinfettante.

Inserimento dell'anello di chiusura a sfera

  • Apertura dell'anello
    Tenere la sfera con le dita e tirarla lateralmente fuori dall'anello. Se lo spessore del materiale è di 2,5 mm o più, si consiglia di utilizzare le pinze per rimuovere la sfera. Con le pinze è possibile allargare l'anello in modo che la pallina possa cadere.

  • Inserimento dell'anello
    Inserire l'anello attraverso il canale del punto. Assicuratevi di farlo lentamente e con attenzione per evitare irritazioni o lesioni.

  • Chiusura con inserimento della sfera
    Tenere la pallina tra il pollice e l'indice. Posizionare la pallina in modo che le due tacche sulla pallina siano allineate con le due estremità dell'anello. Quindi premere la pallina tra le due estremità dell'anello. Dovreste sentire o percepire un leggero “clic” quando la pallina scatta in posizione.
    Se l'anello è più spesso, anche in questo caso è utile utilizzare le pinze. Utilizzare le pinze per rendere l'anello un po' più largo in modo che la pallina possa essere posizionata bene tra le due estremità dell'anello.


Suggerimenti e trucchi

  • Utilizzare le pinze
    Se avete difficoltà ad aprire o chiudere l'anello, potete utilizzare delle speciali pinze per piercing. Queste pinze sono progettate in modo da poter piegare delicatamente l'anello per aprirlo e richiuderlo.

Pinze di apertura:

Pinze di chiusura:

  • Serrare l'anello
    Se con il tempo l'anello si allenta improvvisamente, è utile rimuovere la pallina, quindi tenere l'anello tra il pollice e l'indice e stringerlo leggermente. In questo modo si stringe l'anello e la pallina ha una presa migliore tra le due estremità dell'anello quando viene inserita. Se l'anello è più spesso, è utile utilizzare un paio di pinze di chiusura per stringerlo.

  • Pazienza
    L'inserimento di un anello di chiusura a pallina richiede un po' di pratica e pazienza, ma con i giusti preparativi e precauzioni è possibile applicare il gioiello in modo sicuro ed efficace.


Wiki