Termini e condizioni generali

Le Condizioni Generali di Contratto, di seguito denominate CG, di Star Piercing GmbH si applicano a tutti i servizi e prodotti di star-piercing.ch.
Per cliente si intende ogni persona fisica e giuridica che intrattiene rapporti commerciali con Star Piercing GmbH.

1. ambito di applicazione
Le CGV si applicano a tutti i prodotti e servizi forniti da Star Piercing GmbH. La vendita e la consegna dei prodotti sono soggette alle CGC di Star Piercing. Condizioni del cliente che si discostano dalle presenti CGC non saranno riconosciute, a meno che Star Piercing GmbH non ne abbia espressamente accettato la validità per iscritto. La versione attuale e vincolante delle CGC è pubblicata su www.star-piercing.ch.

2. Servizi di Star Piercing GmbH
Star Piercing GmbH fornisce i propri servizi in modo professionale e, per quanto a sua conoscenza, in conformità alle presenti CGC.

3. offerta e prezzi
Tutte le offerte di Star Piercing GmbH non sono vincolanti. Star Piercing GmbH si impegna soprattutto a offrire i propri prodotti a prezzi in linea con il mercato. I prezzi attuali sono pubblicati su Internet all'indirizzo www.star-piercing.ch. In casi particolari, tuttavia, Star Piercing GmbH si riserva il diritto di apportare modifiche successive ai prezzi. In questo caso, il cliente sarà naturalmente informato e non è obbligato ad accettare la modifica. Le variazioni di prezzo e gli errori nel negozio online sono riservati.

4. Ordini
Star Piercing GmbH accetta solo ordini completi e correttamente compilati. Gli ordini incompleti o errati non saranno presi in considerazione.

5. condizioni di pagamento
Se il cliente non rispetta le condizioni di pagamento concordate al momento dell'ordine, Star Piercing si riserva il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte.
Se il cliente sceglie come metodo di pagamento la fattura o la fattura elettronica, è tenuto a pagare l'importo entro 30 giorni. 
Il cliente accetta che Star Piercing GmbH possa concedere a terzi coinvolti nella valutazione della solvibilità del cliente e nella riscossione del prezzo d'acquisto (in particolare all'agenzia di credito CRIF AG, Zurigo, o a una società ad essa collegata) l'accesso in qualsiasi momento ai suoi dati personali derivanti dal rapporto commerciale, comprese tutte le esperienze di pagamento del processo d'ordine. Il cliente ha il diritto di revocare il suddetto consenso per iscritto in qualsiasi momento.

6. Inadempienza di pagamento
Se il cliente non adempie o adempie solo parzialmente ai suoi obblighi di pagamento, tutti gli importi dovuti diventano immediatamente esigibili e tutte le consegne vengono sospese. In caso di secondo o terzo sollecito, Star Piercing addebiterà una tassa aggiuntiva di CHF 25.- per ogni sollecito.
Star Piercing GmbH si riserva il diritto di cedere il credito a un'agenzia di recupero crediti (Creditreform) dopo il mancato rispetto del termine di pagamento del secondo sollecito.

7. Consegna
Le consegne sono limitate agli indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Gli articoli disponibili per la consegna immediata vengono spediti il giorno stesso (entro le 16:00) o il giorno lavorativo successivo all'ordine.
Tempi di consegna 1-2 giorni con la Posta Svizzera via Posta A.
Se uno o più articoli non sono più disponibili, verranno cancellati dall'ordine.
Danni ai pacchi e consegne errate devono essere segnalati a Star Piercing GmbH entro 5 giorni dal ricevimento della spedizione.

8. condizioni di garanzia
Star Piercing GmbH concede una garanzia solo sui prodotti espressamente indicati nella descrizione del prodotto. Star Piercing si impegna a sostituire gli articoli che risultano difettosi alla consegna senza alcun reclamo. Ulteriori reclami sono espressamente esclusi. Si applicano sempre le condizioni di garanzia del produttore. Star Piercing GmbH non può fornire ulteriori servizi. 
I servizi di garanzia vengono forniti solo se il prodotto viene restituito nell'imballaggio originale o equivalente.
Per questi articoli sostitutivi, il periodo di garanzia rimane vincolante a partire dalla prima data di acquisto.

9. possibilità di restituzione
Per Star Piercing GmbH è importante che siate completamente soddisfatti dei nostri articoli di piercing e gioielleria, per questo motivo concediamo un diritto di recesso volontario entro 30 giorni dalla spedizione.
Ci riserviamo il diritto di non accettare resi se le regole non vengono rispettate.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.star-piercing.ch/Opzione-di-ritorno

10. Responsabilità
Star Piercing GmbH si impegna nei confronti del cliente a fornire i servizi in modo accuratamente conforme alle presenti CGC.
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità della prestazione, da violazione del contratto, da culpa in contrahendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari, a meno che non si tratti di dolo o colpa grave. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e danni conseguenti derivanti dall'uso, da prestazioni difettose o dalla perdita di prestazioni.

11. modifica delle condizioni generali
Star Piercing GmbH si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento. Star Piercing GmbH non potrà essere perseguita per inadeguata comunicazione delle modifiche alle Condizioni Generali. Per i contratti d'acquisto stipulati prima dell'entrata in vigore delle CGV modificate e divenuti vincolanti attraverso una conferma d'ordine da parte di Star Piercing, le CGV precedenti continueranno ad applicarsi anche dopo l'entrata in vigore delle CGV modificate.

12. foro competente e legge applicabile
I contratti stipulati tra Star Piercing GmbH e i suoi clienti sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie con Star Piercing è la sede legale del fornitore in CH-6210 Sursee.